Servizi assistenziali

Servizi Assistenziali

Presso l’U.O.C. di Dermatologia Clinica sono attivi servizi di:

  1. Visite e prestazioni ambulatoriali specialistiche di dermatologia e venereologia
  2. Degenze in regime di Day-hospital
  3. Consulenze per pazienti ricoverati presso altri reparti dell’A.O.U. Federico II

L’attività assistenziale ambulatoriale specialistica si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15.00 alle 17.00, salvo diverse indicazioni di seguito esposte.

PRIMA VISITA DERMATOLOGICA– Ambulatorio di Dermatologia e Venereologia, Dermatologia pediatrica e valutazione dei nevi melanocitici.

Per accedere ad una PRIMA visita dermatologica il paziente può prenotare con le modalità seguenti:

  • Recandosi di persona al CUP presso l’Edificio 14/E Orario: dal lunedì al venerdì 8:15 -17:00
  • Telefonando* dal lunedì al venerdì ore 12.30 – 16:30 ai numeri 081 7464418 – 081 7464419 – 081 7464420 – 081 7464421 *Prima di chiamare assicurati di avere l’impegnativa del medico curante.
  • Inviando una email direttamente da questo link (effettuare prima la scansione della richiesta di prestazione fatta dal medico di base) http://www.policlinico.unina.it/Applications/email cup/email cup.phpriportare nel testo della email: nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico ed allegare la acquisita tramite scanner.
  • Inviando un fax al numero 0817462722 contenente nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico del paziente e la richiesta della prestazione fatta dal medico di base 
  • Presso le FARMACIE e le Associazioni abilitate della CAMPANIA

Alcune prestazioni sono ad accesso diretto (non prenotabili al CUP): (L’esame di capillaroscopia (Ambulatorio di Dermatologia c/o Ed. n° 10) si prenota contattando direttamente il numero 081 7462452 nei giorni dispari dalle ore 9,00 alle ore 12,00).

Per le visite di controllo sarà data indicazione per il successivo appuntamento presso l’ambulatorio sede della prima visita.

Una volta effettuato il pagamento/l’accettazione, il paziente si reca al punto dedicato presso la sala d’attesa dove ritirerà presso il totem “salva coda” il numero per poter accedere all’ambulatorio.

Appositi monitor situati nelle sale d’attesa comunicheranno il turno seguendo in ordine i numeri “salva coda”. Quando appare il numero associato, il paziente si reca all’ambulatorio dedicato per la visita.

Come e dove pagare

  • i Punti di Cassa Automatica (“Punto giallo”) all’interno dell’Azienda. Presso l’edificio 10 al secondo piano è disponibile un Punto di Cassa Automatica.

Si consiglia, per un più rapido funzionamento del PUNTO GIALLO, l’utilizzo di monete.

  • POS: Per tutte le operazioni di pagamento ai POS, presso lo sportello di accettazione (edificio 10, secondo piano), bisogna essere muniti di carte di credito (BANCOMAT).

Anche i pazienti che non sono tenuti al pagamento del ticket per esenzione devono accedere ai servizi presso lo sportello amministrativo dedicato (edificio 10, secondo piano).